Il mio Pan di Spagna con Kelmy!!

Carissimi un'altra settimana è giunta al termine, lunedì è stato il compleanno della mia mamma ed ho deciso di cimentarmi in una torta...utilizzando dei magnifici prodotti:

quelli dell'azienda spagnola 

Kelmy nasce nel 1953 a Jijona, la patria spagnola del torrone e del gelato; da allora diventa 

azienda leader nel settore della pasticceria.


Ho avuto modo di ricevere, grazie a questa golosissima collaborazione quanto segue:


1 confezione di zucchero a velo
2 frosting per cupcakes(limone e more)
6 pezzi di fondant(pasta di zucchero di diversi colori!)

Ecco la torta che ho preparato(a base di pan di spagna):


Non sarà bellissima, ma vi assicuro che era davvero buona!!
Io ho farcito il pan di spagna con una crema al cioccolato, ma voi potete decidere di farcirla anche con un'altra crema.

Ecco la ricetta del mio pan di spagna(senza lievito!!e nonostante questo è venuto bello alto e soffice!!)

5 uova
150 gr farina Molino Ronci
150 gr di zucchero
1 pizzico di sale
1 pizzico di bicarbonato(facoltativo)

per decorare:
zucchero a velo e fondant KELMY

Mettete in una ciotola le uova intere, poi lo zucchero e "mixate" con la frusta elettrica per 15-20 minuti ad una velocità media-alta.

Intanto unite pian piano la farina.
Infarinate ed imburrate un tegame.
Fate cuocere in forno per 35-40 minuti a 180°.
NB: vi consiglio di tenere per i primi 5 minuti una temperatura di 150°!!

Successivamente ho tolto dal forno, dopo la prova stecchino, lasciato raffreddare.

Ho tagliato il pan di spagna ed ho farcito con la crema al cioccolato, cosparso di zucchero a 

velo #kelmy ed ho decorato con dei fiori realizzati con la pasta di zucchero Kelmy.

Che ne dite???!
Io la trovo semplice, ma d'effetto!!

Aspetto i vs. pareri e commenti!!

Un caro saluto,

Silvia.
  

Commenti

Post popolari in questo blog

ANEMOYE. The new fashion website

Clammy natural stone bracelets

TUTTO CIO' DI CUI HO BISOGNO E' GIA' DENTRO DI ME di C.M. Cherubini