Le Farine Molini Pizzuti: la buona tradizione che si rinnova dal 1953.

Cari followers, 
eccomi di nuovo a voi con una nuova collaborazione tutta culinaria; oggi parliamo di farine o meglio delle farine 


L'azienda nasce negli anni '50 in provincia di Salerno e fa dell'arte molitoria una vera e propria passione.



Negli anni '90 si trasferisce a Bellizzi(SA), dove nasce la nuova sede produttiva: scelta molto azzeccata dal punto di vista logistico.

Le farine Pizzuti rispettano tutti gli standard di sicurezza e di qualità, utilizzando nel contempo energie rinnovabili nel pieno rispetto dell'ambiente.

Ma veniamo a quanto gentilmente ricevuto


Come potete vedere dalla foto, l'azienda mi ha inviato 4 tipi di farine diverse, ciascuna adatta a varie realizzazioni culinarie, come ben riportano le etichette!
Io per ora ho avuto modo di utilizzare la farina "Alta Pasticceria" e "Preparato per pasta" e devo dire che mi sono trovata benissimo, entrambe si sono ben prestate ed hanno dato ottimi risultati nelle mie ricette; ecco in particolare cosa ho realizzato:
UNA GUSTOSISSIMA TORTA ZEBRATA


                                       Qui potete notare il dettaglio delle strisce!


Con il preparato per pasta invece ho realizzato degli buonissimi gnocchi di patate




Vi assicuro che entrambe le ricette hanno deliziato il palato mio e dei miei familiari con successo!
Sicuramente mi cimenterò anche con le altre farine.

Per ora vi saluto e nel ringraziare l'azienda per la fiducia accordatami, vi lascio alle loro pagine:

sito ufficiale www.molinipizzuti.it


CIAO 
SILVIA





Commenti

  1. Parlando di questi prodotti mi hai fatto venire in mente che è da un po' che non faccio gli gnocchi....:):) Ciao

    RispondiElimina
  2. ciao Silvia mi piacciono sia gli occhi che il dolce che hai preparato (semplice e invitante adatto quindi ad una mia possibile realizzazione) tutto ciò unito alle farine Molini Pizzuti il risultato è garantito grazie per il tuo post

    RispondiElimina
  3. be che dire a giudicare dal risultato queste farine dovranno essere ottime le proverò.

    RispondiElimina
  4. Che belle ricette: la torta è stupenda... complimenti :)

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte per essere passate! <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANEMOYE. The new fashion website

Clammy natural stone bracelets

TUTTO CIO' DI CUI HO BISOGNO E' GIA' DENTRO DI ME di C.M. Cherubini