Ed ora un pò di giardinaggio:
la Gazania X hybrida, un acquisto che faccio ogni anno!


Proprio pochi giorni fa ho acquistato una margherita della specie gazania e più precisamente ancora una Gazania X hybrida.
Le acquisto quasi ogni anno perchè puntualmente dopo la stagione estiva me ne sopravvivono davvero poche; i colori che riesco a trovare sono sempre sul giallo con venature marroni oppure diverse tonalità di arancione.
Ma passiamo per così dire alla scheda tecnica della Gazania X hybrida.

Si tratta di una pianta perenne, quindi volendo perdurano di anno in anno(non è il mio caso come avete visto! :D), anche se in caso di freddo intenso può perdere completamente la parte aerea, che si svilupperà nuovamente la primavera successiva. Può sopportare temperature abbastanza basse, ma in zone con inverni molto rigidi e piovosi è bene riporle all'interno.

Il vantaggio sta nel fatto che possono sopportare lunghi periodi di siccità; ovviamente se volete dei bei fiori bisogna cmq annaffiarla con regolarità, soprattutto nella stagione calda!
Ah...dimenticavo la gazania ama la luce diretta del sole!




Commenti

  1. Grazie mille per questi consigli sulla gazania. Davvero utili. Ne ha parlato giorni fa il maestro giardiniere Carlo Pagani in tv. E quel programma è condotto da una bravissima signora, Oriana Girotto Cavazzo. E questo testo anche su Facebook, Google+ e NetworkedBlogs? Magari commento anche lì.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANEMOYE. The new fashion website

Clammy natural stone bracelets

StyleWe: lo shopping per noi donne!